Corsi

10 aprile – 30 giugno 2019 – Corso di Escursionismo Avanzato E2 –  Sezioni di Thiene e Malo

volantino corso

modulo iscrizione

questionario

 

Chi siamo
Il Club Alpino Italiano è un’associazione nazionale che si occupa della frequentazione della montagna attraverso diverse attività (escursionismo, alpinismo, sci-alpinismo e sci-escursionismo, mountain bike ecc.). La Sezione di Malo, fondata 45 anni fa, propone ai propri soci un ricco programma di escursioni, nonché corsi delle svariate discipline.
La Commissione di Escursionismo CAI Malo organizza corsi di escursionismo di livello base e avanzato.
I programmi didattici del corso sono conformi alle disposizioni impartite dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo del Club Alpino Italiano.
L’Organico degli Accompagnatori (tutti volontari) è formato attraverso corsi di vario livello e rispetta le specifiche di qualificazione richieste dalla CCE.

5° Corso di Escursionismo Avanzato E2
Il Corso, riservato ai Soci CAI, si propone di educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna. Trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza escursioni in ambiente su percorsi con difficoltà (E), (EE) e (EEA). Inoltre è di fondamentale importanza per coloro che volessero frequentare corsi per titolati in ambito CAI

Iscrizioni ed Informazioni
Le iscrizioni si ricevono, fino ad esaurimento posti in sede CAI Malo in via Cardinal De Lai 2, aperta il venerdi dalle 20,30 alle 22,30
al momento dell’iscrizione, si dovrà compilare un apposito modulo, e si dovrà presentare:
· una foto formato tessera digitale;
· salvo diversa indicazione, le lezioni teoriche si svolgeranno nella sede CAI di Malo dalle ore 20,30 alle ore 22,30

Quota di partecipazione
· Il costo di partecipazione è di € 120,00
· La quota comprende l’uso di materiali della Sezione, spese di organizzazione, dispense, assicurazione contro gli infortuni e copertura Kasko sulle auto usate per le uscite.
· Non comprende le spese di trasporto e di vitto e alloggio durante le uscite

Modalità di partecipazione
· Maggiore età e i minorenni dal 16° anno compiuto con autorizzazione di chi esercita la patria potestà.
· Iscrizione al CAI per l’anno 2019.
· Rispetto dello Statuto, dei regolamenti del CAI e delle norme di comportamento indicate dai direttori del corso e dagli accompagnatori sezionali.
· Certificato medico di idoneità all’attività fisica non agonistica (da presentare prima della prima uscita in ambiente)
· Numero massimo di partecipanti: 15
· Al termine del Corso verrà consegnato un attestato

Abbigliamento e attrezzatura
Gli iscritti al corso devono essere in possesso di tutto l’equipaggiamento individuale necessario alla pratica dell’escursionismo con particolare riferimento a:
· Scarponi alti con suola ben scolpita (tipo Vibram)
· Abbigliamento tecnico adatto all’ambiente montano ed alle eventuali avverse condizioni climatiche.
· Zaino adatto alle attività di escursionismo.
· Casco, imbracatura e set da Ferrata tutti di tipo omologato e in regola con la scadenza dei 5 anni.
Per eventuali necessità di acquisto si suggerisce di attendere la specifica lezione teorica sui materiali

Note
L’escursionismo è per la sua stessa natura un’attività potenzialmente pericolosa che comporta rischi non eliminabili. L’iscrizione ai corsi implica la consapevolezza di ciò e l’accettazione dei rischi connessi alla pratica dell’attività svolta nelle lezioni ed esercitazioni. La Sezione CAI di Malo, e per essa, gli accompagnatori e istruttori del corso, pur adottando le misure cautelative atte a tutelare l’incolumità degli allievi, non assume responsabilità alcuna per eventuali incidenti che potessero accadere agli stessi, dal luogo di partenza ai luoghi ove si terranno le lezioni pratiche e viceversa, prima durante e dopo le lezioni. Gli allievi sono tenuti ad osservare un comportamento consono all’etica ed ai principi del Club Alpino Italiano.
I partecipanti dovranno attenersi scrupolosamente, pena l’esclusione dal corso, a quanto è previsto dal programma e alle disposizioni impartite dagli accompagnatori, istruttori, docenti del corso.

 

 

 

I commenti sono chiusi.