Due diverse escursioni
Percorso A: Ferrata delle Trincee
Partenza dal Lago di Fedaia (Rifugio Marmolada/Castiglioni) per il Sentiero Italia fino alla Forcella di Porta Vescovo, si proseguirà verso destra per la ferrata, in un susseguirsi di salite e discese sul crinale della Mesola 2565 m prima, e del complesso roccioso delle Crepes de Padon poi, fino alla Mesolina 2642 m, con meravigliosi scorci sulla Marmolada a destra e al Gruppo Sella a sinistra, si scenderà verso il Rifugio Padon e infine al Passo Fedaia.
Percorso B: Alta Via del Pane + Percorso Geologico
Partenza dal Passo Pordoi sull’Altavia n° 2 fino alla Baita Fredarola, dove verrà intercettata la “Viel Del Pan”, che verrà seguita fino a Porta Vescovo, qui inizia il percorso geologico 680 fino al Passo Padon, poi sul 636 prima, e il 635 dopo, si arriverà all’autobus. Bellissimo percorso in falsopiano sui 2500 m di quota, panoramico e naturalistico fra La Marmolada, il Gruppo Sella e le Dolomiti Bellunesi.
Programma:
Difficoltà: EEA – EE
Partenza: ore 5,30 ritrovo al parcheggio di via Montello (stabilimento Deroma)
Durata: 6 h circa
Mezzi: Pullman
Dislivello: 700 m
Attrezzatura: gruppo A attrezzatura completa da ferrata
Direttori di escursione: Bruno Vajente AE-EAI tel.340 345 9348 – Roberto Balasso tel.338 111 6679
Per iscrizioni e informazioni telefonare ai direttori dell’ escursione nelle ore serali, oppure il venerdi in sede CAI, in orario di apertura